Maria Rosaria Basili
Sono Maria Rosaria Basili, ho 36 anni e sono originaria di Eboli. Dopo essermi laureata in linguistica filologia e letteratura moderna presso l’Università degli studi della Basilicata, mi sono trasferita a Milano e dal 2017 vivo a Gessate, dove ho iniziato sin da subito a integrarmi in quello che oggi riconosco essere il mio paese facendo attività di volontariato presso il cinema dell’oratorio e da amante dello sport , nel 2020 ho iniziato a collaborare con l’Associazione Atletica Gessate. Lo sport è diventato nel corso degli anni una componente fondamentale della mia vita, mi ha dato la possibilità di conoscere tante persone e di allenare la testa a sfide che mai avrei pensato di portare a termine.
Nella vita mi sono sempre prefissata degli obiettivi per dare un senso a tutto ciò che facessi, amo le sfide ed è per questo che ho deciso di unirmi al percorso che GBC porta avanti da tanti anni.
Quello che mi ha colpito sin da subito nei molti incontri a cui ho avuto il piacere di partecipare, è che si parlasse di idee, progetti, obiettivi, di crescita. Ho appoggiato dall’inizio l’idea di condivisione, presenza sul territorio e ascolto perché credo che il nostro paese ha bisogno di una squadra disposta a collaborare insieme, ma soprattutto di nuove idee e di persone si battono per realizzarle.