Ti trovi nella sezione delle elezioni del 2014.
Clicca qui per tornare alla sezione elezioni 2024

Il Nostro Programma Elettorale

La GESSATE che abbiamo in mente è un paese solidale, bello, verde, funzionante, gestito da un'amministrazione diligente, onesta e dialogante che prende le decisioni insieme ai cittadini.

Un paese che pensa al futuro dei propri figli e che intende quindi investire in politiche lungimiranti , all'insegna del rispetto del territorio, dello sviluppo dei servizi per la comunità, del controllo dei costi, delle politiche innovative.

Una GESSATE amministrata da persone per bene, giovani, con importanti esperienze lavorative e nel sociale, che credono che la politica sia un servizio e che vogliono il bene comune.
Un paese che rispetti le sue tradizioni recuperando e sviluppando la vivibilità del centro e delle zone periferiche.

Clicca qui per scaricare il Programma Elettorale completo.


I Nostri Obiettivi

Per cambiare bisogna agire insieme
Favorendo l’associazionismo, le consulte cittadine, creando una banca ore, collaborando con i Comuni limitrofi possiamo concretamente ottimizzare le risorse, rendendo i servizi innovativi ed efficaci.

Per tutte le generazioni
Vogliamo una qualità della vita elevata per tutte le fasce d’età con politiche culturali e sportive che soddisfino tutte le persone.

Rispetto e promozione della persona
Attuando i principi della promozione e dell'uguaglianza, intendiamo attuare una maggiore offerta di servizi per i minori, i giovani, le famiglie e gli anziani.

Diamo un centro a gessate
Togliendo il traffico dalle strade, prendendoci cura dei luoghi pubblici e favorendo la ricostituzione di un tessuto economico e sociale di attività locali e di vicinato.

Basta consumo del suolo
Tuteliamo il territorio e gli spazi sui quali non costruiremo edifici, ma il futuro nostro e di chi verrà Alcuni obiettivi che perseguiremo sono: azzeramento della crescita su aree libere, riuso degli edifici esistenti inutilizzati, valorizzazione degli spazi verdi tutelati dal Parco Rio Vallone e delle attività agricole a presidio del territorio.

L’ambiente al centro
Con politiche intelligenti e coraggiose, e attraverso piani tattici per de-potenziare il traffico, e utilizzare forme di mobilità alternativa.

Investiamo sul futuro
Politiche giovanili strutturate che favoriscano l’integrazione, attraverso strumenti che diminuiscano il disagio. Per una istruzione GARANTITA e MIGLIORATA.