<- Marika Ikonomu home Marco Ventura ->

Davide Sangalli

Mi chiamo Davide, ho 36 anni, una laurea in fisica ed un dottorato in scienze dei materiali. Lavoro come ricercatore CNR nel campo della fisica dei materiali. Da 5 anni sono sposato con Veronica ed abbiamo una bimba di poco più di 2 anni, Alice. Sono appassionato di sport (sci, tennis, corsa, bici da corsa) e di montagna (trekking, sci alpinismo ed attività outdoor).

Sono nato e cresciuto a Gessate e le realtà associative come l’A.C. Gessate e l’Oratorio hanno svolto un ruolo importante nella mia adolescenza. Negli anni del Liceo prima e dell’università poi ho continuato ad impegnarmi con i ragazzi più giovani come educatore. Nei primi anni dell’università ho inoltre fatto parte dell’associazione Arché che per alcuni anni ha organizzato, in collaborazione con il comune di Gessate, il “Gess in Rock” ed ho fatto parte della commissione biblioteca. Sempre nello stesso periodo sono stato volontario per la Croce Rossa prima a Vaprio e poi a Brugherio.

Il percorso di studi e l’attività lavorativa mi hanno poi portato a spostarmi molto tra Louvain (Belgio), San Sebastian (Spagna) e Roma. Ho comunque sempre mantenuto un contatto con Gessate dove tutt’ora risiedo. Il mio impegno nelle associazioni è continuato all’interno del CAI di Inzago dove negli ultimi anni ho fatto da istruttore ai corsi di ginnastica presciistica ed aiutato nei corsi di sci per bambini. Avendo ottenuto recentemente una sede stabile di lavoro, è tornata la voglia di impegnarmi per il paese dove sono cresciuto e dove ora sta crescendo mia figlia.

<- Marika Ikonomu home Marco Ventura ->