Per le elezioni amministrative del Maggio 2019 le liste possono presentare (contando anche il candidato sindaco) da un minimo di 9 candidati (di cui almeno 3 donne) ad un massimo di 13 candidati (di cui almeno 4 donne).
La lista Gessate Bene Comune schiera 13 candidati di cui 5 donne.

Lucia Mantegazza è la candidata Sindaco per la lista Gessate Bene Comune. Laureata in Scienze politiche all'Università degli studi di Milano, Lucia ha conseguito la laurea magistrale in Economia dell'arte e della cultura presso l'università Ca'Foscari di Venezia, settore in cui lavora come progettista culturale. Nel 2012 prosegue il percorso di studi allo IUAV di Venezia con un Corso di specializzazione post laurea in Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile, dove nasce l'interesse verso gli strumenti di partecipazione attiva dei cittadini nel conseguimento di politiche pubbliche. Nel 2014 viene eletta come consigliere di minoranza per Gessate Bene Comune, ricevendo il maggior numero di preferenze di tutti i candidati alle elezioni. Sempre nel 2014 viene selezionata tra i 40 giovani amministratori under 35 provenienti da tutta Italia per seguire il il ForsAM, un master di formazione in amministrazione municipale promosso ed organizzato da ANCI nella sede di Roma. Lucia è anche membro della Consulta Anci Giovani di Anci Lombardia.

La squadra di candidati nasce dai 5 anni di esperienza di GBC all'opposizione.
Siamo un gruppo competente ed eterogeneo per età, interessi, professioni e titoli di studio. Le differenti competenze ed interessi sono affiancati dalla condivisione di principi comuni che ci rendono una squadra coesa e collaborativa. Questi principi sono stati alla base del programma elettorale che abbiamo discusso e formulato a partire da Settembre.

Video youtube durante la presentazione della lista:


Qui di seguito la lista dei candidati (seleziona i candidati per un sunto del loro CV)